ASSISTENZA TECNICA HARDWARE / SOFTWARE


 

Un computer è per sempre, o almeno così dovrebbe essere.

 

Quante volte è capitato di accendere il computer e scoprire che qualcosa non va, o di provare a stampare un documento e vedersi comparire come risposta un errore, oppure, volendo fare un passo indietro, dopo aver acquistato un computer su internet, e trovarsi davanti un qualche problema durante la configurazione iniziale: il recupero dei dati presenti nel precedente pc, non recuperare le licenze del proprio applicativo Microsoft o ancora, non riuscire a collegare la stampante perchè non troviamo i driver.

In quel momento sappiamo di doverci rivolgere a qualche esperto che sia vicino a noi, che sia comodo da raggiungere, che magari ci conosca e venga incontro alle nostre esigenze e perchè no, che magari sappia anche quali sono le nostre esigenze, come ad esempio per quale motivo principalmente usiamo il nostro computer.

Le necessità di un video-maker, sono sicuramente diverse da quelle di un gamer, di un’analista o di qualcuno che utilizza il proprio computer per guardare Facebook o utilizzare Word o Excel per la gestione delle proprie attività.

 

Amazon, come altre piattaforme di e-commerce, rappresenta ormai la prima scelta quando si tratta di dover acquistare un nuovo computer.

Una customer experience semplice e diretta, una grafica minimale che porta ad un forte risalto dei prodotti, la possibilità di filtrare i risultati di una ricerca generica come “Computer portatile” o “Notebook”, conducono senza dubbio la maggior parte delle persone ad utilizzare questo tipo di servizio, questo è innegabile.

 

Dobbiamo ricordarci infatti che le aziende non vendono mai prodotti o servizi, ma valori e “rapidità e comodità” sono senza dubbio quelli che ha scelto di vendere Amazon, tuttavia, questo tipo di valori non sono sempre da considerare i migliori indipendemente dal tipo di prodotto che si intende acquistare.

 

Dopo aver effettuato l’acquisto di un computer, una stampante, un router o un qualsiasi dispositivo di natura tecnologica, possono nel tempo insorgere alcuni problemi di “routine”, legati ad aggiornamenti o ad errorri commessi per sbaglio dall’utente, può capitare di dover installare un programma più complesso del solito, o si può banalmente rompere lo schermo o un altro componente con una caduta accidentale o, ancora più semplicemente, può diventare più lento. In quel momento, ci si rende conto che non tutte le piattaforme online di acquisto, possono supportarci in quelle circostanze.

 

Quando si incontra un problema di natura tecnica come quelli appena descritti, anche se per esperienza si può tranquillamente dire che la lista è in verità molto più lunga, con un computer acquistato presso una di queste piattaforme ci si accorge che, nel momento dell’acquisto c’è qualcosa di più da tenere in considerazione, ossia l’assistenza post vendita e soprattutto la presenza di un punto di riferimento per la riparazione del tuo computer, che sia per un problema di software o hardware, che sia vicino, comodo e che ti conosca, diventa essenziale.

 

Per questa ragione è necessario conoscere ed affidarsi a qualcuno che sappia in primis consigliarti sul computer più adatto alle tue esigenze e che proprio per questo sappia esattamente come aiutarti in caso di bisogno, nel futuro. Qualcuno che sappia anche che i tuoi dati sono importanti, che devono essere tutelati e salvati in casi di danni maggiori.

Qualcuno sempre disponibile ad assisterti, sia presso la nostra sede, facilmente raggiungibile tramite auto o bus e dotata di un comodo parcheggio, o, in caso di urgenze o particolari necessità anche di fornire assistena tecnica telefonica di supporto o di venire presso la vostra sede.

 

 

Contattaci direttamente qui sotto per scoprire come possiamo aiutarti, oppure visita la pagina dedicata ai nostri contatti.